Lavoriamo per minimizzare il nostro impatto sull'Ambiente

  • 15 Giugno 2022

 

Anche il nostro settore non può più ignorare  la sempre maggiore attenzione che c’è nei confronti della sostenibilità ambientale per far sì che prodotti e lavorazioni abbiano un impatto sempre minore sul mondo che ci ospita.

 

Nel nostro laboratorio si lavora incessantemente per far sì che l’impatto sia minore e l’effetto è reale e misurabile: nascono inoltre continui progetti per nuovi prodotti dove i l’utilizzo sei solventi sia sempre minore.

 

Come ormai tutti sappiamo, il concetto di sostenibilità riveste un’importanza cruciale e rappresenta un trend irreversibile in tutti i comparti. La scienza è impegnata ad esempio nella misurazione del carbonio contenuto nei materiali e nella valorizzazione delle biomasse di scarto.

 

In un mercato sempre più attento all’acquisto di prodotti sostenibili, occorre naturalmente occuparsi anche di certificazioni, e anche in questo campo noi cerchiamo di fare costantemente la nostra parte: La Fac Gb è ormai certificata da anni e si impegna a creare, sviluppare e diffondere a tutti i livelli dell’Organizzazione una cultura della qualità, incentrata sulla soddisfazione del cliente. Ciò implica da parte della Direzione Generale la disponibilità di risorse umane e tecnologiche necessarie e un coinvolgimento di tutti verso il miglioramento della qualità del prodotto/servizio offerto.