Le nostre riflessioni su Lineapelle 100

  • 27 Settembre 2022

 

Appena tornati da Lineapelle 100, siamo felici di tirare le somme di un evento che non tradisce mai. Prendiamo in prestito quindi qualche numero ufficiale, per mostrarvi l’importanza dell’edizione 2022, a partire da un +73% di visitatori stranieri, che dimostra come ormai ci stiamo lasciando alle spalle la pandemia e si vedono importanti segnali di positività in una fase di mercato dominata da problemi e preoccupazioni.

 

In un contesto congiunturale dominato da preoccupanti criticità, LINEAPELLE ribadisce di rappresentare una solida certezza per la filiera della moda, del lusso e del design.

L’edizione numero 100 del salone, svoltosi a Fiera Milano Rho dal 20 al 22 settembre 2022, ha raccolto dai suoi 1.134 espositori e ha aperto le porte all’ingresso di visitatori provenienti da 109 Paesi.

 

In particolare, spiccano gli ingressi in forte crescita degli operatori di Stati Uniti, India, Messico, Turchia e di tutti i principali mercati europei, dalla Francia alla Regno Unito, dal Portogallo alla Spagna.

 

LINEAPELLE 100 si è svolta in sinergia con le fiere milanesi della moda, accomunate dall’hashtag #finallytogether a Micam, Mipel, TheOneMilano, Simac Tannig Tech, Homi e DaTe e anche questo ha dato ulteriore slancio al tutto.

 

Noi siamo stati molto felici, come Fac Gb, di essere stati presenti ancora volta, perché questa è sempre l’occasione di incontrare contatti già noti e di riprenderne altri nuovi e interessanti.

Possiamo dire anche che, finalmente liberi dalla mascherina, è stato bellissimo tornare a vedere i sorrisi dei presenti!