Lineapelle: imperdibile appuntamento a Settembre!

  • 04 Settembre 2023

Come ogni anno, noi di FAC GB saremo presenti alla prossima edizione di LINEAPELLE con il nostro stand. Un evento imperdibile che si terrà dal 19 al 21 settembre presso la Fiera Milano Rho. Quest'anno, la sfida che ci aspetta è quella di disegnare nuovi scenari di filiera, sostenibili e innovativi.

 

LINEAPELLE è il più importante evento fieristico al mondo per la manifattura globale della moda, del lusso e del design. Si svolge due volte l'anno a Fiera Milano Rho e presenta oltre 1.300 espositori provenienti da tutto il mondo. Questa edizione attenderà circa 25.000 visitatori, interessati a scoprire le ultime tendenze e innovazioni nel settore.

 

Un aspetto che da sempre caratterizza LINEAPELLE è l'attenzione verso l'innovazione e la sostenibilità. L'evento coinvolge la sua community in approfondimenti scientifici e condivisione tecnica, promuovendo l'adozione di processi e prodotti sostenibili. Ed è proprio per questo motivo che LINEAPELLE, in collaborazione con SPIN360 (una società specializzata in innovazione e sostenibilità nel settore della moda e del lusso), ha organizzato i Science Based Fashion Talks durante l'evento.

 

Questi incontri, caratterizzati da una ricca agenda di presentazioni e dibattiti, mirano a promuovere la scienza, l'innovazione e il mercato nel settore industriale. Saranno presenti oltre 30 speaker di altissimo profilo, provenienti sia dal mondo accademico che da quello aziendale. I Science Based Fashion Talks sono suddivisi in 5 aree tematiche: Our Common Future, The World of Trends, Eco-Design Solutions, Neutral Supply Chains e Circular Economy.

 

"Abbiamo ritenuto necessario dare vita a questo progetto perché siamo consapevoli dell'importanza di adattarsi a nuovi regolamenti e legislazioni che influenzeranno notevolmente il nostro settore", commenta Fulvia Bacchi, CEO di LINEAPELLE. "Crediamo che queste presentazioni possano offrire strumenti di analisi e risposte concrete alle sfide che ci aspettano".

 

"Siamo estremamente orgogliosi di essere stati scelti come curatori per l'agenda degli incontri di LINEAPELLE", afferma Federico Brugnoli, fondatore di SPIN360. "Il tema della sostenibilità è da sempre parte integrante della nostra visione aziendale, basata su un approccio scientifico rigoroso. Questi appuntamenti saranno un'opportunità per approfondire argomenti centrali per il futuro del settore moda e lusso".

 

Durante i tre giorni di fiera, ci saranno anche 5 workshop dedicati all'evoluzione del settore e alle sfide che ci aspettano. Argomenti come il ruolo dei designer nella creazione di un futuro sostenibile, il caso della pelle e la sua circolarità e il ruolo dei materiali nella corsa alla neutralità saranno discussi e approfonditi.

 

Non vediamo l'ora di partecipare a LINEAPELLE e di condividere con voi idee e soluzioni innovative per il futuro della moda e del design. Incoraggiamo tutti a partecipare ai Science Based Fashion Talks e a visitare il nostro stand per scoprire le ultime novità e tendenze del settore. Vi aspettiamo a Fiera Milano Rho dal 19 al 21 settembre!