Pelle verniciata mon amour!

  • 12 Maggio 2022

 

Elegante, bellissima e sempre d’effetto: la pelle verniciata è un prodotto sempre in grado di colpire al cuore il cliente che cerca un oggetto (decoltè da donna, pochette o Oxford) che non passi inosservato.

La pelle verniciata ha la caratteristica di essere più rigida rispetto al morbido cuoio perché durante la fine del processo di produzione vengono applicati vari strati di vernice o di lacca sul pellame proprio per ottenere quel risultato luccicante ed abbagliante. Questo trattamento però comporta che graffi, opacizzazioni e parti screpolate siano più evidenti su accessori in pelle verniciata rispetto a calzature in pelle conciata al vegetale o in pelle scamosciata.  Infatti, se da un lato risulta più facile la pulizia della pelle verniciata rispetto ad esempio al cuoio o al camoscio, dall’altro lato è necessaria una regolare cura della pelle per mantenere inalterata la brillantezza della vernice e soprattutto per evitare che la pelle si rompa nei punti di flessione.

Per questo motivo è fondamentale una corretta e costante pulizia e lucidatura degli accessori in pelle verniciata dopo ogni utilizzo. Scegliere prodotti professionali per la cura della pelle in vernice significa mantenere a lungo lo splendore della vernice contrastando crepe e graffi.

I prodotti FacGb da questo di vista rappresentano davvero una certezza: cliccate sul link e scoprite qual è, tra i nostri “cavalli di battaglia” il più adatto a voi.