Vi aspettiamo a Lineapelle 2023!

  • 09 Febbraio 2023

l settore della pelletteria torna protagonista a Milano con Lineapelle, che si terrà dal 21 al 23 febbraio, offrendo un’occasione in più agli operatori per scoprire novità e tendenze

I giorni di manifestazione confermano la ripresa dei settori che continuano a distinguersi per un’offerta interessante e complementare, mantenendo la sinergia instaurata negli ultimi due anni. Sarà dato spazio al Made in Italy, molto apprezzato soprattutto all’estero e non mancheranno le proposte internazionali più interessanti capaci di coniugare culture differenti. Un mix vincente che attrarrà gli operatori internazionali in un clima di rinnovato entusiasmo.

I dati di mercato

Il comparto pelletteria, per il 2022, conferma il trend positivo evidenziato in tutto il periodo post pandemico. Non solo, nei primi 9 mesi del 2022 ha raggiunto e superato i livelli del medesimo periodo del 2019. “La nostra Industria sta rispondendo bene e, oltre al recupero in termini di acquisti al dettaglio in Italia (+8,6% nei primi 9 mesi 2022), quello che ci conforta è un discreto incremento a doppia cifra nelle vendite estere (+15,7%), oltre a un aumento generale del fatturato (nonostante alcuni segnali di minor dinamismo nel terzo trimestre)”, ha affermato il presidente di Assopellettieri, Franco Gabbrielli, commentando la nota economica elaborata per Assopellettieri dal Centro Studi di Confindustria Moda e diffusa nei giorni scorsi. Secondo i dati diffusi, il consolidamento della domanda ha favorito i trend positivi di produzione (+9,2%) e fatturato (+14,7% tra l le aziende del campione di associati). Arretrano però le quantità esportate: -3,2% i KG sull’analogo periodo 2021 (e addirittura -12% nel terzo trimestre), con un balzo del prezzo medio del +20%.

 

E noi di Fac Gb ci saremo: vi aspettiamo saremo al  padiglione 24 stand E28