Ci stiamo preparando per Lineapelle: ecco le novità di questa edizione!

  • 26 Gennaio 2024

In un affascinante debutto a LINEAPELLE 103, che si terrà a Fiera Milano Rho dal 20 al 22 febbraio 2024, prende vita un nuovo progetto rivoluzionario: LINEAPELLE INTERIORS. Questa iniziativa innovativa si propone di celebrare e valorizzare la pelle italiana nel mondo dell'interior design, focalizzandosi su azioni di styling e sviluppo prodotto, tessendo connessioni collaborative con il panorama internazionale della progettualità e dell'architettura.

 

Al cuore di LINEAPELLE INTERIORS c'è "Leather Duets", una straordinaria esposizione di cultura d'impresa che troverà spazio nel padiglione 24 di LINEAPELLE. Questa mostra presenta una sequenza di installazioni, ognuna delle quali rappresenta un "duetto" eccezionale: la collaborazione tra un'azienda produttrice di pelle made in Italy e un'azienda di arredamento. Il risultato è la realizzazione di progetti esclusivi di leather design che trasformano il semilavorato in prodotti finiti di alta gamma.

 

Fulvia Bacchi, CEO di LINEAPELLE, commenta entusiasta: "Con questo nuovo progetto dedicato all'interior design, LINEAPELLE crea un'area di forte attrattività, esplorando il valore della pelle e del cuoio italiani in ambiti al di là della moda, dove continuano a essere materiali di riferimento. LINEAPELLE INTERIORS offre l'opportunità di aprire nuovi orizzonti creativi e di mercato".

 

Il direttore artistico di LINEAPELLE INTERIORS, Maurizio Molini, spiega: "Crediamo che, per quanto riguarda la pelle made in Italy, esistano vaste aree applicative rimaste inesplorate o non pienamente sviluppate nel settore dell'interior design. Questo progetto rappresenta una serie di azioni mirate a iniziare futuri possibili percorsi verso la Design Economy, coinvolgendo il pubblico a livello internazionale e aprendo nuove opportunità di sviluppo di business."

 

Le Leather Duets non sono solo installazioni, ma vere e proprie narrazioni che raccontano il valore, la versatilità e la futuribilità della pelle italiana nel contesto dell'interior design. Ogni duetto rappresenta una fusione armoniosa tra il savoir-faire artigianale italiano e la visione creativa delle aziende di arredamento, dando vita a prodotti che incarnano l'eccellenza e l'autenticità della tradizione italiana.

 

LINEAPELLE INTERIORS si prospetta come un evento imperdibile per coloro che desiderano esplorare le infinite possibilità offerte dalla pelle made in Italy nel mondo dell'interior design. Un'occasione per abbracciare nuovi orizzonti creativi, stimolare la collaborazione e aprire la strada a un futuro luminoso per il settore.

 

Noi vi aspettiamo anche quest'anno presso il padiglione 24, stand numero 28.