Lineapelle di Settembre: successo annunciato!

  • 12 Ottobre 2023

L'edizione 102 di Lineapelle (a cui abbiamo partecipato anche noi) dedicata alla stagione autunno inverno 2024-2025, si è rivelata un successo travolgente. Con 1.330 espositori e un aumento del 25% nel numero di operatori professionali, rispetto all'edizione di settembre 2022, questa fiera ha dimostrato di essere un punto di riferimento imprescindibile per l'industria della moda.

 

Con ben il 26% in più di visitatori italiani e un impressionante 22% di aumento delle presenze straniere, provenienti da 109 Paesi diversi, l'evento ha visto una notevole affluenza di buyer provenienti da tutto il mondo. In particolare, si è notato un grande interesse e una dinamicità da parte dei visitatori provenienti dalla Francia, dalla Cina, dal Giappone e dalla Corea del Sud. Questo è un chiaro segnale del ritorno in fiera dei buyer asiatici, che rassicura il settore dell'importanza di Lineapelle come palcoscenico internazionale per le tendenze e le innovazioni nel settore della pelle e dei materiali.

 

La prossima edizione, la numero 103, dedicata alla stagione primavera estate 2025, è già stata fissata per il 20-22 febbraio 2024. La fiera si svolgerà ancora una volta negli spazi di Fiera Milano Rho, confermando la sua posizione di rilievo all'interno dell'industria della moda.

 

Lineapelle rappresenta un'opportunità unica per gli espositori di mostrare le loro collezioni e per i visitatori di scoprire le ultime tendenze nel mondo della pelle, delle lavorazioni e degli accessori. L'evento offre un'ampia gamma di prodotti, dai tessuti alla pelletteria, passando per le calzature e gli accessori moda, e attrae un pubblico di professionisti altamente specializzati, quali stilisti, designer e acquirenti.

 

La fiera è anche un'occasione di networking e scambio di idee tra gli operatori del settore, offrendo la possibilità di stabilire importanti collaborazioni e partnership. Inoltre, numerosi eventi collaterali, come workshop, seminari e presentazioni, offrono agli addetti ai lavori l'opportunità di approfondire temi e tendenze specifici.

 

Lineapelle è un evento fondamentale per il settore della moda e dell'industria della pelle, un appuntamento irrinunciabile per chiunque sia interessato alle ultime novità del settore. Con una partecipazione in costante crescita e il costante interesse da parte dei visitatori internazionali, questa fiera rappresenta un importante motore per l'economia locale e un trampolino di lancio per le aziende del settore. Non resta che aspettare con impazienza l'edizione 103, che promette di essere ancora più ricca di novità e di opportunità di business.